Ayers Rock Alice Springs 13-14-15/09/09

Volo in mattinata da Cairns per Ayers Rock e finalmente siamo nel DESERTO!

Che paesaggio spettacolare!!!
Le prime avventure sono con l'auto a noleggio che ritiriamo direttamente in aeroporto. Vedo Fabio un pò impacciato nella sua prima volta nella guida a sinistra... prima di tutto non capisce dove si trova il freno a mano che è inserito... e dopo tanti tentativi devo assolutamente rientrare in aeroporto per chiedere aiuto a qualcuno... per fortuna trovo una coppia di italiani (sicuramente in viaggio di nozze) che avevano prima di noi risolto il problema e ci spiegano che esiste un piccolo ed invisibile pedale che è il freno a mano...

Partiamo ed arriviamo al nostro albergo situato nell'unico Resort del luogo (Lost Camel Hotel). Questo è il primo hotel che ci delude un pò, ma pazienza dormiremo qui solo una notte... e poi quello che c'è fuori compensa veramente tutto!

Usciamo subito per andare a visitare i Monti Olgas... che bello!!!... è difficile per me descrivere a parole la bellezza incantevole di questo luogo!!!


Prima di uscire abbiamo chiesto alla reception dell'hotel l'orario del tramonto e di ritorno dai Monti Olgas ci fermiamo nella piazzetta dedicata alla veduta dell'Uluru al tramonto.


Attendiamo,... ma purtroppo proprio verso il tramonto il cielo si riempie di nuvole e così ci prediamo l'Uluru infuocato al tramonto... ma tutto è bellissimo comunque!

La sera ceniamo in un ristorante del Resort dove scegliamo il nostro pezzo di carne e lo cuciniamo noi direttamente sui barbecue a disposizione! Che idea carina! Esiste in Italia una cosa simile?
La mattina seguente facciamo il check out in hotel e procediamo con la visita del monolite sacro "Uluru". Questa volta da vicino, e decidiamo di fare la passeggiata di 10 km per girargli intorno.
Che bella sensazione che dà questa passeggiata nel deserto intorno a questo luogo sacro.
Per fortuna anche questa mattina il cielo è coperto da nuvole altrimenti la nostra passeggiata sarebbe stata molto molto più faticosa...
Non avvistiamo serpenti... ma "lucertoloni" si...
Visitiamo il centro aborigeno e ci poniamo diverse domande su questo popolo e soprattutto sullo sfruttamento che sembra esserci da parte dei bianchi sulla loro arte...
Lasciamo Ayers Rock e raggiungiamo Alice Springs con 5 ore di attraversata del deserto in macchina... anche questa per noi è un'avventura: le macchine che incrociamo su questa strada sono veramente poche, ma il tempo ci passa abbastanza velocemente anche osservando le varie carcasse di animali che incontriamo al bordo della strada.
Ed eccoci ad Alice Springs il paese degli Aborigeni. Devo capire meglio delle cose su questa popolazione per potermi esprimere, ma purtroppo il primo impatto non è positivo.
Dormiamo al Crowne Plaza e la prima sera ceniamo molto bene al ristorante Thai dell'hotel.
Usciamo in macchina e per curiosità ci avviciniamo al centro ma decidiamo subito di tornare indietro... non c'è nessuno per strada e i pochi aborigeni che circolano sono ubriachi...
Accanto al nostro hotel c'è il Casinò... entriamo... beviamo una birra... e decidiamo di giocare 20 Dollari alle slot machine... non ci crederete mai ... ma usciamo a fine serata con 670 dollari!!! la fortuna dei principianti che mai si ripeterà!!! infatti la sera dopo ci riproviamo e perdiamo in 10 minuti 40 dollari!!! anche se sono convinta che sia stata colpa di Fabio che per tutto il giorno ha continuato a ripetere che la fortuna passa una volta sola...!!!
Giorno seguente (15-09) facciamo colazione in un piccolo bar del centro ed osserviamo un pò il paese, la gente, gli aborigeni ed il loro modo di fare...
La giornata la dedichiamo alle visite nella West MacDonnell Ranges, dove visitiamo due siti, uno con una lunga e faticosa passeggiata sulle rocce che conduce ad una gola con una pozza di acqua naturale anche balneabile... ma dove non abbiamo il coraggio di tuffarci (non era molto limpida...non si vedeva nulla!). L'altra visita la facciamo in un piccolo kanyon dove vi è l'habitat naturale dei Rocks Wallaby che riusciamo anche a vedere da vicino!



Torniamo in hotel per doccia e risuciamo per una cena in una particolare Steakhouse dove ci coinvolgono anche nella fase di "entertainment"! Ci facciamo quattro risate e poi hotel, lavanderia, casinò (perdiamo) e nanna!
Domani ripartiamo per Adelaide tappa intermedia per raggiungere Kangaroo Island!!!


Il deserto australiano con i suoi spendidi colori ci rimarrà nel cuore!

Cairns, 10-11-12 Settembre 2009

Arrivo a Cairns intorno alle ore 22.30. Finalmente il caldo! Posiamo le valigie in Hotel "The Lakes" (un resort tipico da vacanze estive, sono degli appartamenti con ogni tipo di comodità all'interno) e andiamo a visitare il centro di Cairns.

Beviamo una birra in un chiassoso locale pieno di teenagers, quasi tutti ubriachi fradici, e torniamo in Hotel! é tardi sono quasi le 2 di notte e domattina il pick up è all'alba!!!!

11 sept. 09

Vengono a prenderci all'alba... che sonno!!!... per partire per un tour di 2 giorni. Siamo stanchi morti abbiamo dormito meno di 4 ore!

Iniziamo la giornata con la visita allo Zoo di Port Douglas dove troviamo la fauna locale.

Fabio si fa anche una foto tenendo in braccio un coccodrillo!!!

... e diamo da mangiare ai kanguri....

Ci dirigiamo nella foresta pluviale per una passeggiata nela foresta e bagno nel fiume! (che fanno gli altri, noi abbiamo il costume ma non il cambio e niente asciugamani!).
Pranziamo picnic in una riserva naturale e subito dopo giro in barca sul fiume Daintree alla ricerca di coccodrilli e serpenti. Avvistiamo tutto!

Tappa pomeridiana nella fabbrica di gelato della zona dove coltivano ogni specie di frutta esotica che trasformano in un gelato squisito...

Ec eccoci arrivati a Cape Tribulation dove la foresta incontra il mare. Dormiamo qui in un bellissimo resort con dei boungalow sparsi nella foresta.
Ceniamo bene nel ristorante del Resort sempre in mezzo alla foresta e dormiamo ascoltando tutti i suoni che una foresta può produrre!

Qui la spiaggia è bellissima, bianchissima con dietro una vegetazione strepitosa!

Peccato che non è raccomandabile fare il bagno... ci si potrebbe trovare a nuotare insieme ai coccodrilli! ... che cerchiamo nella zona delimitata come loro habitat ma non li troviamo... per fortuna... ma peccato!

12 sept. 09
Anche questa mattina si riparte presto (ore 7.40 pick up) dal bellissimo Resort per la gita in barca sulla grande barriera corallina australiana.
Che dire se non "AMAZING!" un pò di snorkeling, poi visto che non sono tra le persone più coragiose che esistono ritorniamo in barca... ma da lì vediamo una tartaruga!
Bellissima giornata!

Rientriamo a Cairns in Hotel e non ci facciamo scappare una cena con prodoti tipici australiani ("Ochre Restaurant") dove io mangio pesce con mango e papaya e riso cotto nel latte di cocco, e Fabio, dopo aver fatto amicizia con i canguri dello zoo il giorno precedente, decide di assaggiarli e dice anche che sono molto buoni! Poveri cangurini!!! ... dopo questa giornata pienissima il letto ci aspetta anche perchè domani si riparte e questa volta per il deserto!

Honeymoon- diario di viaggio

Sydney, 7-8-9 Settembre 2009

Arrivo a Sydney intorno alle ore 20 e 30 locali (ci sono circa 8 ore di jet lag quindi in Italia è ancora mattina). Ci rechiamo in taxi in Hotel dove lasciamo i bagagli e usciamo per fare una primissima visita alla città. Siamo all'Holiday Inn di Darling Harbour. Giriamo solo intorno all'hotel ma capitiamo nella zona di Chinatown. Sinceramente l'impatto della prima sera non è dei migliori... ecco lo sapevo... sono rimasta delusa... mi aspettavo di più...!

Giorno seguente (8 set.) facciamo colazione nel centro commerciale di fronte all'hotel (City Market) e poi ci incamminiamo verso la parte nord della città fino a raggiungere "The Rocks". Man mano che ci addentriamo inizio a pensare che non sia niente male... ma il bello deve ancora arrivare!!! ;)

Ecco da lontano l'Harbour Bridge e l'impressionamente e caratteristica Opera House... ED ECCO SYDNEY!


Facciamo una passaggiata nei meandri di The Rocks e decidiamo di pranzare in un ristorante della zona indicato dalla guida Lonely Planet "One".

Non male il cibo, forse un pò caro per un pranzo, ma accanto a noi pranza da sola una donna australiana che inizia a chiacchierare un pò con noi, dandoci consigli pratici sulla città... la cordialità di questa signora sarà difficile da dimenticare... ma ancora non sapevamo che è una caratteristica comune a tutti gli australiani!

Nel pomeriggio visitiamo l'acquario di Sydney: che divertimento camminare nei tunnel delle vasche con gli squali!



Usciti dall'acquario scopriamo questa bellissima parte della città che è Darling Harbour dove si alternano giardini, fontane, grattacieli, ponti e bandiere...

Oramai è giunta l'ora di cena... e quale posto più romantico che un ristorante nella baia di Darling Harbour? Che vista spettacolare!

La giornata non ci è ancora bastata e quindi ci dirigiamo nuovamente a piedi verso nord per ammirare le luci della notte che illuminano l'Harbour Bridge e l'Opera House! ... adesso esausti... è ora di andare a dormire!

Giorno seguente visita al Wildlife World dove ammiriamo tutta la fauna tipica dell'Australia augurandoci di non incontrare nel nostro viaggio proprio tutti questi animaletti ( serpenti, ragni velenosi, insetti di ogni tipo etc...)

Pranzo al Fish Market!!!! ... che bella atmosfera! e... che BUONO!!!




A questo punto decidiamo di farci portare in taxi a Bondì Beach dove possiamo ammirare un esercito di surfisti all'opera nelle acque dell'oceano... il panorama è indescrivibile...





Torniamo in centro e anche questa sera ceniamo a Darling Harbour con del cibo poco sano: american pizza, cheese burger e patatine fritte...


Ultimo giorno a Sydney... peccato... questa sarebbe una città da poter vivere nella sua quotidianità. E' piena di giovani, di locali per gli aperitivi, di locali per la sera, ... è piena di vita, di eleganza e di civiltà... ci torneremo!!!!


Oggi saliamo sulla Sydney Tower per ammirare la bellezza della città anche dall'alto e poi andiamo ai giardini botanici...

Pranziamo a The Rocks dove mangiamo della carne strepitosa... e con calma e con un senso di nostalgia ci incamminiamo verso l'hotel dove ritiriamo i nostri bagagli, e prendiamo il taxi che ci porterà in aeroporto per volare su Cairns...


Goodbye SYDNEY!!!

Honeymoon


Roma, 6 Settembre 2009


Giorno dopo il Matrimonio ci dirigiamo verso l'aeroporto di Fiumicino. Alle ore 12.50 inizia il Nostro Viaggio. Volo per Hong Kong (10 ore e 20 minuti) scalo tecnico di 3 ore e ... volo per Sydney (altre 9 ore e 10 minuti)...

... e l'avventura INIZIA!!!...

Wedding

5 Settembre 2009

.... è così quella data è arrivata, e oggi, a quasi 2 mesi di distanza, tutto sembra un sogno... un bellissimo sogno.... é stata una giornata meravigliosa, tutto è andato per il verso giusto e rimarrà nel mio cuore per sempre il ricordo del "giorno più bello della mia vita"...





un BELLISSIMO ricordo di qualche tempo fa!!!

MITICO e FIGHISSIMO BRAD!!!!

... ormai siamo agli sgoccioli.... -16gg.... aiuto!!! che ansia... anzi -17 alla partenza!!! che viaggio ragazzi, non vedo l'ora! devo organizzarmi a studiare di più in questi giorni!...

Vacanze romane



Oggi 10 agosto primo giorno della mia settimana di ferie. Questa mattina provo a risolvere tutte le burocrazie dei documenti per il matrimonio, ma non ce l'ho fatta... domani si torna... però è stato bello raggiungere il centro in 15 minuti...e passeggiare per le vie del centro di roma che se fossi un turista... che bella Roma quando è vivibile!!!


devo resistere ancora un pò... e poi ci aspetterà il NOSTRO viaggio!!!!





Spesso mi fermo a riflettere... rifletto su quello che è, e soprattutto su quello che sarà...


Penso a me... e penso tanto alle persone che mi circondano, e mi chiedo perchè certe cose non vadano secondo il verso giusto. E poi cerco di convincermi che forse le cose devono andare così, e mi arrabbio, mi arrabbio vedendo le persone che non lottano, che si arrendono, e che si accontentano...che pensano che sia giusto vivere così...


E' da quando sono piccola che la mia mamma mi ripete "volere è potere" e io ne sono assolutamente convinta.


Bisogna puntare alla luna per arrivare alle stelle!!! e avere tanta voglia e forza di fare ed andare avanti!!!


Puntiamo insieme alla luna ...male che vada saremo comunque tra le stelle... e allora???.... proviamoci!!!!! ;)




stanchezza...


...fedi nuziali...


Cara Lilly,

stasera la nonna mi ha dato il regalo di nozze che il nonno voleva darmi già da mesi. Lui purtroppo non ha fatto in tempo a darmelo di persona... ma so benissimo quanto ci teneva... e stasera è stato come se me l'avesse dato lui...

Così il regalo dei nonni saranno le fedi nuziali.

... penso che il nonno sarà felice da la sù quando andrò a comprarle pensando a lui...

........che confusione.....!!!!!!


...

Domani alla ricerca delle Mie Scarpe... rigorosamente a Milano... capitale della moda!!! ma come le prenderò?... anzi.... come le voglio? scarpa chiusa, saldalo aperto, classica, semplice, elegante, eccentrica, .... aiuto... sarà difficilissimo.... ma staremo a vedere, e poi con me ci sarà una fantastica consigliera....!!!
... bisogna riuscire a trovare sempre il lato positivo delle cose.... sveglia alle 5.30 prendi la metropolitana alle 6.15 di mattina (perchè si fa prima) e arriva in stazione alle 7... treno per Modena... ed eccoci alle 9 dal cliente. Giornata lavorativa pesante... ma per fortuna in italia in ogni posto che vai puoi riuscire a mangiare bene... e quindi... la giornata si può concludere con soddisfazioni culinarie.. scoperte per la prima volta in vita mia le TIGELLE e mangiati dei GNOCCHI FRITTI fantastici... il tutto acccompagnato da salumi tipici emiliani, formaggi, marmellate... e Nutella... che dire? a volte le trasferte lavorative possono nascondere "piacevoli" sorprese....

Domenica pomeriggio


Sento il vento fischiare oggi pomeriggio... sta portando grossi nuvoloni neri che copriranno il sole che ha resistito fino ad ora... e tornerà la pioggia proprio quando saremo pronti per uscire...
ma d'altronde adesso è necessario rimanere in casa ... la partita della domenica pomeriggio (sabato sera, mercoledì sera etc...) è sacra...!
Evviva Sky!!!
Come si fa ad annullare un contratto Sky aperto da altri???? ;)

Bentornata!

Bentornata Lilly... sei ricomparsa dopo parecchi anni sotto un' altra dimensione, un'altra forma, ma con lo stesso significato... spero solamente che la voglia e il modo di scriverti possano essere quelli di un tempo...
...cercherò di tornare la bambina che sono stata... e che probabilmente non ho mai smesso di essere... ma che ho solo forse imparato a mascherare...