Arrivo a Sydney intorno alle ore 20 e 30 locali (ci sono circa 8 ore di jet lag quindi in Italia è ancora mattina). Ci rechiamo in taxi in Hotel dove lasciamo i bagagli e usciamo per fare una primissima visita alla città. Siamo all'Holiday Inn di Darling Harbour. Giriamo solo intorno all'hotel ma capitiamo nella zona di Chinatown. Sinceramente l'impatto della prima sera non è dei migliori... ecco lo sapevo... sono rimasta delusa... mi aspettavo di più...!
Giorno seguente (8 set.) facciamo colazione nel centro commerciale di fronte all'hotel (City Market) e poi ci incamminiamo verso la parte nord della città fino a raggiungere "The Rocks". Man mano che ci addentriamo inizio a pensare che non sia niente male... ma il bello deve ancora arrivare!!! ;)
Ecco da lontano l'Harbour Bridge e l'impressionamente e caratteristica Opera House... ED ECCO SYDNEY!
Facciamo una passaggiata nei meandri di The Rocks e decidiamo di pranzare in un ristorante della zona indicato dalla guida Lonely Planet "One".
Non male il cibo, forse un pò caro per un pranzo, ma accanto a noi pranza da sola una donna australiana che inizia a chiacchierare un pò con noi, dandoci consigli pratici sulla città... la cordialità di questa signora sarà difficile da dimenticare... ma ancora non sapevamo che è una caratteristica comune a tutti gli australiani!
Nel pomeriggio visitiamo l'acquario di Sydney: che divertimento camminare nei tunnel delle vasche con gli squali!
Usciti dall'acquario scopriamo questa bellissima parte della città che è Darling Harbour dove si alternano giardini, fontane, grattacieli, ponti e bandiere...
Oramai è giunta l'ora di cena... e quale posto più romantico che un ristorante nella baia di Darling Harbour? Che vista spettacolare!
La giornata non ci è ancora bastata e quindi ci dirigiamo nuovamente a piedi verso nord per ammirare le luci della notte che illuminano l'Harbour Bridge e l'Opera House! ... adesso esausti... è ora di andare a dormire!
Giorno seguente visita al Wildlife World dove ammiriamo tutta la fauna tipica dell'Australia augurandoci di non incontrare nel nostro viaggio proprio tutti questi animaletti ( serpenti, ragni velenosi, insetti di ogni tipo etc...)
Pranzo al Fish Market!!!! ... che bella atmosfera! e... che BUONO!!!
A questo punto decidiamo di farci portare in taxi a Bondì Beach dove possiamo ammirare un esercito di surfisti all'opera nelle acque dell'oceano... il panorama è indescrivibile...
Torniamo in centro e anche questa sera ceniamo a Darling Harbour con del cibo poco sano: american pizza, cheese burger e patatine fritte...
Ultimo giorno a Sydney... peccato... questa sarebbe una città da poter vivere nella sua quotidianità. E' piena di giovani, di locali per gli aperitivi, di locali per la sera, ... è piena di vita, di eleganza e di civiltà... ci torneremo!!!!
Oggi saliamo sulla Sydney Tower per ammirare la bellezza della città anche dall'alto e poi andiamo ai giardini botanici...
Pranziamo a The Rocks dove mangiamo della carne strepitosa... e con calma e con un senso di nostalgia ci incamminiamo verso l'hotel dove ritiriamo i nostri bagagli, e prendiamo il taxi che ci porterà in aeroporto per volare su Cairns...
Goodbye SYDNEY!!!
0 commenti:
Posta un commento