Cairns, 10-11-12 Settembre 2009

Arrivo a Cairns intorno alle ore 22.30. Finalmente il caldo! Posiamo le valigie in Hotel "The Lakes" (un resort tipico da vacanze estive, sono degli appartamenti con ogni tipo di comodità all'interno) e andiamo a visitare il centro di Cairns.

Beviamo una birra in un chiassoso locale pieno di teenagers, quasi tutti ubriachi fradici, e torniamo in Hotel! é tardi sono quasi le 2 di notte e domattina il pick up è all'alba!!!!

11 sept. 09

Vengono a prenderci all'alba... che sonno!!!... per partire per un tour di 2 giorni. Siamo stanchi morti abbiamo dormito meno di 4 ore!

Iniziamo la giornata con la visita allo Zoo di Port Douglas dove troviamo la fauna locale.

Fabio si fa anche una foto tenendo in braccio un coccodrillo!!!

... e diamo da mangiare ai kanguri....

Ci dirigiamo nella foresta pluviale per una passeggiata nela foresta e bagno nel fiume! (che fanno gli altri, noi abbiamo il costume ma non il cambio e niente asciugamani!).
Pranziamo picnic in una riserva naturale e subito dopo giro in barca sul fiume Daintree alla ricerca di coccodrilli e serpenti. Avvistiamo tutto!

Tappa pomeridiana nella fabbrica di gelato della zona dove coltivano ogni specie di frutta esotica che trasformano in un gelato squisito...

Ec eccoci arrivati a Cape Tribulation dove la foresta incontra il mare. Dormiamo qui in un bellissimo resort con dei boungalow sparsi nella foresta.
Ceniamo bene nel ristorante del Resort sempre in mezzo alla foresta e dormiamo ascoltando tutti i suoni che una foresta può produrre!

Qui la spiaggia è bellissima, bianchissima con dietro una vegetazione strepitosa!

Peccato che non è raccomandabile fare il bagno... ci si potrebbe trovare a nuotare insieme ai coccodrilli! ... che cerchiamo nella zona delimitata come loro habitat ma non li troviamo... per fortuna... ma peccato!

12 sept. 09
Anche questa mattina si riparte presto (ore 7.40 pick up) dal bellissimo Resort per la gita in barca sulla grande barriera corallina australiana.
Che dire se non "AMAZING!" un pò di snorkeling, poi visto che non sono tra le persone più coragiose che esistono ritorniamo in barca... ma da lì vediamo una tartaruga!
Bellissima giornata!

Rientriamo a Cairns in Hotel e non ci facciamo scappare una cena con prodoti tipici australiani ("Ochre Restaurant") dove io mangio pesce con mango e papaya e riso cotto nel latte di cocco, e Fabio, dopo aver fatto amicizia con i canguri dello zoo il giorno precedente, decide di assaggiarli e dice anche che sono molto buoni! Poveri cangurini!!! ... dopo questa giornata pienissima il letto ci aspetta anche perchè domani si riparte e questa volta per il deserto!

Honeymoon- diario di viaggio

Sydney, 7-8-9 Settembre 2009

Arrivo a Sydney intorno alle ore 20 e 30 locali (ci sono circa 8 ore di jet lag quindi in Italia è ancora mattina). Ci rechiamo in taxi in Hotel dove lasciamo i bagagli e usciamo per fare una primissima visita alla città. Siamo all'Holiday Inn di Darling Harbour. Giriamo solo intorno all'hotel ma capitiamo nella zona di Chinatown. Sinceramente l'impatto della prima sera non è dei migliori... ecco lo sapevo... sono rimasta delusa... mi aspettavo di più...!

Giorno seguente (8 set.) facciamo colazione nel centro commerciale di fronte all'hotel (City Market) e poi ci incamminiamo verso la parte nord della città fino a raggiungere "The Rocks". Man mano che ci addentriamo inizio a pensare che non sia niente male... ma il bello deve ancora arrivare!!! ;)

Ecco da lontano l'Harbour Bridge e l'impressionamente e caratteristica Opera House... ED ECCO SYDNEY!


Facciamo una passaggiata nei meandri di The Rocks e decidiamo di pranzare in un ristorante della zona indicato dalla guida Lonely Planet "One".

Non male il cibo, forse un pò caro per un pranzo, ma accanto a noi pranza da sola una donna australiana che inizia a chiacchierare un pò con noi, dandoci consigli pratici sulla città... la cordialità di questa signora sarà difficile da dimenticare... ma ancora non sapevamo che è una caratteristica comune a tutti gli australiani!

Nel pomeriggio visitiamo l'acquario di Sydney: che divertimento camminare nei tunnel delle vasche con gli squali!



Usciti dall'acquario scopriamo questa bellissima parte della città che è Darling Harbour dove si alternano giardini, fontane, grattacieli, ponti e bandiere...

Oramai è giunta l'ora di cena... e quale posto più romantico che un ristorante nella baia di Darling Harbour? Che vista spettacolare!

La giornata non ci è ancora bastata e quindi ci dirigiamo nuovamente a piedi verso nord per ammirare le luci della notte che illuminano l'Harbour Bridge e l'Opera House! ... adesso esausti... è ora di andare a dormire!

Giorno seguente visita al Wildlife World dove ammiriamo tutta la fauna tipica dell'Australia augurandoci di non incontrare nel nostro viaggio proprio tutti questi animaletti ( serpenti, ragni velenosi, insetti di ogni tipo etc...)

Pranzo al Fish Market!!!! ... che bella atmosfera! e... che BUONO!!!




A questo punto decidiamo di farci portare in taxi a Bondì Beach dove possiamo ammirare un esercito di surfisti all'opera nelle acque dell'oceano... il panorama è indescrivibile...





Torniamo in centro e anche questa sera ceniamo a Darling Harbour con del cibo poco sano: american pizza, cheese burger e patatine fritte...


Ultimo giorno a Sydney... peccato... questa sarebbe una città da poter vivere nella sua quotidianità. E' piena di giovani, di locali per gli aperitivi, di locali per la sera, ... è piena di vita, di eleganza e di civiltà... ci torneremo!!!!


Oggi saliamo sulla Sydney Tower per ammirare la bellezza della città anche dall'alto e poi andiamo ai giardini botanici...

Pranziamo a The Rocks dove mangiamo della carne strepitosa... e con calma e con un senso di nostalgia ci incamminiamo verso l'hotel dove ritiriamo i nostri bagagli, e prendiamo il taxi che ci porterà in aeroporto per volare su Cairns...


Goodbye SYDNEY!!!

Honeymoon


Roma, 6 Settembre 2009


Giorno dopo il Matrimonio ci dirigiamo verso l'aeroporto di Fiumicino. Alle ore 12.50 inizia il Nostro Viaggio. Volo per Hong Kong (10 ore e 20 minuti) scalo tecnico di 3 ore e ... volo per Sydney (altre 9 ore e 10 minuti)...

... e l'avventura INIZIA!!!...

Wedding

5 Settembre 2009

.... è così quella data è arrivata, e oggi, a quasi 2 mesi di distanza, tutto sembra un sogno... un bellissimo sogno.... é stata una giornata meravigliosa, tutto è andato per il verso giusto e rimarrà nel mio cuore per sempre il ricordo del "giorno più bello della mia vita"...