Melbourne, 19-21/09/09

Arriviamo a Melbourne all'ora di pranzo. Portiamo le valigie in hotel e subito usciamo a visitare la città. Purtroppo piove e questo non ci aiuta. Ci dirigiamo verso Federation Square e da li iniziamo il nostro percorso a piedi indicato dalla nostra mitica guida Lonely Planet. Vediamo un pò di viuzze del centro e purtroppo rimaniamo un pò delusi dalla città. Rientriamo in hotel per occuparci della nostra biancheria e poi andiamo a cena nel ristorante consigliatoci da Valerio (buono- Young Jackson). Ma anche il dopo cena a Melbourne non ci fa impazire... troppe faccie strane e per noi troppo poco raccomandabili. Rientriamo in hotel e questa sera si va aletto presto!

20/09/09


Decidiamo di andare a fare colazione a Federation Square prima di andare a prendere la macchina e dirigerci verso la Great Ocean Road.
Per arrivare prima ai 12 apostoli decidiamo di fare la strada interna e non la costa.
Arriviamo ai 12 Apostoli ed è spettacolare! L'oceano è bellissimo ed i colori che ci circondano ci lasciano senza fiato!

Visitiamo la zono intorno ed aspettiamo il tramonto...ma quante sono le meraviglie del mondo???

Ci dirigiamo verso il b&b di Lex e Mary nella foresta.
Arriviamo, Lex ci accoglie mostrandoci la casa e ci indirizza verso un ristornate vicino che però troviamo chiuso... ci accontentiamo di una pizza take away... e torniamo a casa per la visita notturna nella foresta insieme a Lex. Anche qui il primo spettacolo è il cielo con le sue stelle... sembrano vicinissime...ed infinite... la via lattea è illuminata tantissimo e non l'avevamo mai vista così chiaramente... Ci addentriamo nella foresta ed ecco lo spettacolo vero della serata: le lucciole!


Tante, tantissime che seguono il nostro percorso e che ci fanno luce.


Torniamo a casa, diamo la buona notte a Lex e lo ringraziamo per la particolare visita. Dormiamo divinamente anche con il sottofondo delle Frogs... il letto addirittura si riscalda, sono super attrezzati, meglio di alcuni hotel!

21/09/09
La colazione da Lex e Mary è fantastica! Marmellate fatte in casa, crema di limone, frutta fresca, yogurt, e... riescie per sino a farmi il cappuccino! Fantastico! La casa affaccia su una valle dalla quale si vede la foresta, il loro soggiorno ha pareti di vetro che danno sulla vallata.
Mary è orientale, ed ha attrezzato un giardino allìorientale nel quale arrivano a mangiare i pappagalli colorati della foresta... un piccola paradiso!
Salutiamo tutti e anche da qui ripartiamo.
Andiamo a fare la passeggiata sulle passerelle sospese a 25 metri di altezza sopra la foresta... ma purtroppo non facciamo in tempo ad andare a vedere le cascate... dobbiamo rientrare a Melbourne, consegnare la macchina, ed essere in aeroporto tre ore prima della partenza del nostro volo per Auckland.
Arriviamo all'1 di notte ora locale... in un bell hotel, nuovo, un grattacielo, la nostra stanza è al tredicesimo piano con vista sul porto.

0 commenti:

Posta un commento